Per qualcuno potrebbe essere la conferma di quando possa essere vissuto all’interno, estremizzato e quasi arioso un amore fra donne.
Io vi ho visto solo un Amore! Particolare come ogni amore, ma nel suo profondo sempre uguale a se stesso in quanto amore. Sono fermamente convinta che ci si innamori delle persone e non del sesso. Alle volte questo sentimento irrazionale può condurci a scoprire noi stessi, altre a vivere esperienze nuove e diverse, ancora a capire meglio gli altri e provare a vivere attraverso una maggiore empatia, a capire chi eravamo e chi non siamo più, a ritrovarci, talora persino scoprirci poiché l’amore permette : credo che nessuno sia mai riuscito a capire meglio se è gli altri se non all’interno di questo sentimento amoroso, permette di cambiare visione e angolazione, apre a qualcosa di sconosciuto e permette di rendere a noi conscio ciò che prima spaventava.
Amare è difficile per gli etero, per gli omosessuali e per i bisessuali. Non è l’orientamento a favorire o semplificare le emozioni. L’amore è il medesimo sogno infernale per tutti, cui ognuno vuole scendere e nessuno riesce a farne a meno.
Impariamo a riconoscere l’amore!