Vorrei avere la forza di dirti Ciao 

Io non so se non riesco ad esprimermi o cosa? Forse sono io che in tante parole non faccio emergere il concetto … A volte vorrei solo farti capire che ne ho passate tante con te e in alcuni momenti avrei solo desiderato una conferma che tutto avesse avuto un senso, che nonostante sembrasse folle a tutti e nessuno mi avesse mai appoggiato in questa mia volontà di restare con te, ci fosse invece un motivo e non avessi sbagliato tutto. 

Non vorrei chissà quali parole, spiegazioni strane o ringraziamenti, vorrei solo qualcuno che non sei: qualcuno che ogni tanto facesse, dicesse e prendesse. Dimostrasse a noi, osasse e si sbilanciasse un minimo in questa vita. 

Vorrei essere capace o avere la forza di dirti Ciao, senza voltarmi indietro o senza volerti richiamare, ritrovare.. Ogni volta che ricerco te, trovo la stessa delusione, insoddisfazione e insufficenza. E vorrei sapermi spiegare cosa credo di amare esattamente? Dove trovo l’amore in ciò? 

Forse ho una paura più grande di me di tornare a dover affrontare questo mondo sola, di non avere una te su cui credere di poter contare ( perché fino ad oggi la mia illusione di compagna sei stata tu). Non riesco a muovermi in quella direzione, nonostante io sappia essere giusta.  

Forse fra anni riuscirò a ridere su a tutto questo, capirò d’essere stata stupida anche solo per aver creduto ad un futuro con te, per aver desiderato qualcosa che non mi avrebbe mai resa felice. Vorrei arrivare oggi a quella visione disillusa e indifferente. 

Tutto questo mi fa sentire davvero piccola. Non so neanche cosa cerco ora esattamente di dirti, nel dubbio ti spiego cosa provo.

Alla fine sei stata una conoscenza davvero pesante e sofferta nella mia vita e spero questo nostro percorso sia stato un incrocio incidentale dal quale presto ognuna riprenda la sua strada. Perché la realtà è che non abbiamo nulla da condividere, se non un grande senso di disagio, paura e mancanza. E io vorrei basare il mio amore su altre emozioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: