Comunque vada tu viaggia sempre!

Il Belgio é il paese del cioccolato, in tutte le sue forme e speci, dalle praline ai cioccolatini migliori, delle cioccolate calde della Neuhaus..i waffle…le birre poi, quante assurde e spettacolari tipologie! Credo siano due alimenti fondanti delle mie giornate, il dolce molto dolce troppo dolce per adrenalizzare e sorvolare tante cose, compensato con la birra, dal tardo pomeriggio per frenare l’eccitazione e favorire la stanchezza divertita e festosa.

Qui ho trovato un ottimo connubio..che dire poi dell’Olanda, tralasciando le più grandi virtù della città paladina della vita luci rosse e altri vizi, regnano i tulipani, la quiete e la vita, persone di tutti i luoghi, voglia ed apertura, le bici, infiniti musei, eventi e occasioni continue..
In ogni luogo trovo sempre una mia dimensione idilliaca, peccato poi che dalla realtà non si fugge! E dopo ogni week end, settimana o mese che sia, bisogna riorganizzare la valigia, ritornare all’aeroporto e riprendere il volo per la normalità.

Quello che amo è che quando torni, da dovunque sia, tieni con te qualche sentimento, emozione e strascico di quel luogo per alcuni giorni, poi si sfuma e sfoca fino a svanire ed è lì che si riesalta la voglia di ridecollare 🙂

Dovremmo custodire queste gioie come fossero gioielli, apprezzandone fin da ora l’inestimabile valore.

Sono fermamente convinta che ogni luogo di questa terra abbia qualcosa di meravigliosamente unico e personale da mostrare, che lo renda paese indistinguibile e speciale!

Smettiamola con le sole grandi mete, sono ottimi scalini, ma il vero lancio consiste nel vedere l’altro, tutto quell’altro di cui i libri non parlano, gli amici non sanno e il web é poco aggiornato. Quello allora sarà viaggiare il mondo, vi auguro sempre di poter riuscire a trovare l’entusiasmo e il coraggio per farlo almeno alcune volte e capirete qualcosa che non si può descrivere.

Annunci

4 commenti

  1. D’accordo con te… Il mondo è bello e pieno di sorprese. (Meno male che sei venuta via da Bruxelles in tempo… 🙂

  2. Come ti capisco!…condivido la stessa voglia di viaggi…per scoprire, assaporare, veder il mondo (e il proprio mondo) da un’altra nuova prospettiva …a volte mi basta uno scorcio per immaginare nuove dimensioni e riempio cosi la mia valigia “virtuale”…ricordi, emozioni, panorami dell’anima…

    1. Credo sia giusto districarsi fra un equilibrato mix di viaggio mentale e viaggio corporale:) l’uno completa l’altro!!

      1. Esatto! Non si può star sempre in giro!come dice il saggio…per viaggiare non serve spostarsi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: