“Amiche di una vita” o “Vita d’amiche”?!

Quando una grande amica parte

non puoi che augurarle  Buon Viaggio.

Anche se ti mancherà,

cavolo se ti mancherà!

Un’amica è un pezzo fondante della mia personalità,

non sono molte, ma ognuna di loro è una parte di me.

Le loro presenze sono differenti, chi più fisica, mentale od emotiva.

Ma ognuna di loro c’è c’è e c’è . Non le sarò mai girata abbastanza.

Percui amica che parti, ti voglio bene. Vivi e lasciati vivere da questa vita, io ci sarò ogni qual volta avrai bisogno.

Amica che resta, che cambia, che diventi la mia forza uguale e contraria ti adoro

Amica di sempre, che sei nascosta, ma percepisco la tua presenza fra le parole delle famiglie

Amica come me, cosa sarebbe la mia pazzia senza la tua?

Amica a se stante, apprezzo gli sforzi di comprensione che continui ha fare per trovare un senso al mio essere, ti informo che un reale senso non c’è e ti apprezzo per volermi bene ugualmente

Amica d’intimità, ho condiviso con te un solo momento. Ma è stato di una tale entità che sono io dopo quel momento e tu sarei sempre una parte di esso, una parte di me.

Amica grande, che mi cresci e insegni ad essere donna. Ti amerei se non fossimo amiche.

Amica migliore, che tutto sa e nulla dice. Che non chiede oltre perché conosce la sua bambina

Amiche, amiche, amiche…per sempre la mia forza sono le amiche

3 commenti

  1. Non lego molto con le donne, ciononostante ho sempre avuto una migliore amica. Ma negli ultimi tempi solo migliori amici maschi. Il motivo è che si sono fatte sempre più legate a cose del tutto futili e quindi non condividiamo nessun interesse. Però ogni tanto mi manca l’amica del cuore, sì, è vero.

  2. Io ne ho tante, ma in realtà ho LEI. La mia amica, vicina di casa e di cuore. Consigliera, avvocatesse delle mie cause perse, paladina della giustizia, fattucchiera, ma che soprattutto tromba come se non ci fosse un domani. E io? Io ascolto i suoi racconti da Harmony serie rossa.

    1. Le amiche, sempre qualcosa da insegnare e da apprendere:)

Rispondi

