Può un Amore venire distrutto dalla distanza geografica?
Perché io lo credevo impossibile.
O meglio ero fermamente convinta, che se per breve tempo e se si trattasse di una distanza mediocre l’ “amor vincit omnia“…l’Amore potesse davvero tutto, o quantomeno tanto!
Hanno sempre detto tutti così…lessi numerosi articolo sulle relazioni a distanza, ancor prima di averla e tutto pareva fattibile con certe precauzioni.
Poi ci cado io e la relazione pare un telo bucato…e la mia convinzione, la mia ferma convinzione di credere ciecamente nel potere dell’Amore, vacilla ogni giorno di più;
lasciando spazio a quell’amara affermazione che mi perseguita da anni : ” l’Amore tante volte non basta!”
Merda! Se questa volta vorrei davvero bastasse. Laddove sono già numerosi i presupposti a mancare, vorrei almeno l’Amore, il nostro, compensasse i vuoti.
Desolata un po’ di più ad ogni chiamata o conversazione; quando ogni circostanza di vederci e sentirci meglio viene abilmente scansata….
Perplessa nelle discussioni, dalle quali ormai non si cerca nemmeno più un chiarimento per uscirne, piuttosto le si lascia in sospeso e si esce dalla porta sul resto, in punta di piedi senza destare il sospetto dell’altro….
Sconsolata dai ” Buongiorno” e “Buonanotte Amore“…
Sapere che ci sono le basi per funzionarci e non riuscire ad applicarle, a prendere il via. Ogni giorno qualcosa non ingrana ed io ti Amo
Il da farsi?
Perché rincorrere a distanza l’emozione di una persona e toccargli il cuore è molto più arduo…manca lo sguardo, il tatto, l’olfatto….ho a disposizione una tastiera, alcune note vocali e insoddisfacenti telefonate.
Dovrei guardarlo allontanarsi piano piano lentamente, ogni giorno di più, e portarsi via anche lui un pezzettino del mio cuore?
Dovrei impormi e pretendere che tutto vada bene anche quando non è così…
O fingere che tutto sia a posto. Ma già non lo sto facendo scrivendo qui oggi..
Dovrei abbandonare quel desiderio sul futuro che nutro dentro me, profondamente, silenziosamente, appassionatamente, che tutto funzioni, che le cosa vadano e che ci sia un futuro vero, un futuro mio e tuo ancora intrecciati?
Dovrei abbandonarmi ai fatti, senza analizzare ogni frase, parola e gesto che percepisco
Ma non sono con te! E le sole cose da cui posso trarre idee su come tu possa stare e dunque come stiamo noi sono i messaggi che ricevo, le parole che ti sento pronunciare al telefono, il tono, l’emozione, gli orari, i comportamenti, qualche immagine o stato qua e là e poco altro….ho troppi pochi elementi per capire cosa stia realmente succedendo, come posso aiutarti, come posso Amarti e fartelo sentire.
Perché ogni volta che amo tutto si complica e non riesco a stare dietro a quest’emozione?
Per quanto corro, mi pare sempre lei vada più veloce, ogni giorno più veloce, fino a farsi irraggiungibile.
Resto indietro, ancora innamorata persa, ancora coinvolta, ancora convinta e speranzosa che c’è la faremo; quando qualcosa potrebbe essere invece cambiato dall’altra parte e lo capirò troppo tardi, quando le ferite saranno diventate ormai incurabili e le cicatrici rimaste solchi.
Perché ho di nuovo la forte sensazione che sono prossima a farmi del male in questa relazione?
Salta sul primo mezzo di locomozione che hai a disposizione e raggiungilo. Corri… vai a guardarlo negli occhi… ci troverai tutte le risposte e lo obbligherai a dirtele guardantoti a sua volta in viso.
Non aspettare di seppellire pian piano i tuoi sentimenti… se hai una possibilità… giocal giocala giocala… diceva una canzone. Se sei sicura di averla non ti fermare. Vai!
Grazie Laura ❤
Sono sicura di amarlo, anche se non lo vedo, anche se da distante. Non potrò mai sepellire quello che provo per lui.
Purtroppo a volte però non possiamo fare tutto quello che vorremmo. La mia/ nostra possibilità questa volta starebbe proprio nell'attenderci con ansia e vedere se siamo in grado di farcela
Vedremo!
Grazie del.commento e di avermi letta:)
Bellissime parole..dette con il cuore!! Sempre complimenti!!
Grazie come sempre Emanuela 🙂
Te lo dico con il cuore….😙😙
ehhhssssì: ” l’Amore tante volte non basta!”
Tristemente così 😞
Un saluto di umore e buone feste
grazie, un abbraccio fortissimo cara