Il tempo delle piccole cose

Che ignoriamo quotidianamente

In questo mondo di fantascienza,

dove la gente si calpesta di spirito e di fatto.

Sarà l’Amore a salvarci

L’Amore fatto delle piccole cose

Come le ore in macchina fatte solo per stringersi un giorno,

la pazienza e l’attesa

Come un padre che ti ama,

la brioche fresca al mattino

Come un’ amica che non si dimentica,

nonostante il tempo e la lontananza,

una birra al porto.

Come la mamma che ti lava tutto dopo un lungo viaggio,

le verdure cotte al vapore.

Come l’apprezzare chi si ha

senza inseguire chi non ha voluto esserci.

Dissero “chi c’è c’e e chi non c’è non serve”

Mai saprò davvero se le persone uscite dalla mia vita davvero non servissero. Sicuramente oggi quei vuoti mi compongono e mi riempono.

Fanno di me colei che sente le mancanze, i ricordi urlare e una nostalgia disarmante.

E si vive, con tutto quello che si è passato.

Consapevoli che ancora non è finita, meglio e peggio passeranno ancora

In questo mondo di fantascienza, almeno amiamoci.

14 commenti

  1. …è splendidamente vera. Ti abbraccio.

    1. Grazie, gentilissima 🙂

  2. Darkon Draconius · · Rispondi

    Vorrei avere più ricordi e meno vuoti come te…. 5 anni fa persi le persone che volevo bene e ora non mi rimangono che le persone che invece detesto… e sono anche le più vicine. Quelle piccole cose che queste persone mettevano in me, mi riempivano di gioia, come quando Adriana (la donna che amo come una mamma e che non c’è più) si metteva sul pianerottolo di casa sua con una scopa e minacciava di suonarmela in testa perché io portavo i dolci ogni volta che mi invitava…. queste cose mi mancano… ma come te fanno parte dell’uomo che sono…. solo che la vorrei ancora qui.

    Un abrbaccio.

  3. Sì l’amore trionferà se ci impegniamo con buona volontà. Amiamoci
    Grazie

  4. Ma che bella è? Bravissima. Scrivi splendidamente bene.
    Ti ho mandato invito per vedere il mio blog se ti va….

    1. Grazie, sei gentilissima
      Certo che mi va, lo vedrò con piacere 🙂
      Un saluto

    1. Grazie Loshame, ne sono felice:)

      1. Dai un’occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi.
        Se ti piace puoi seguirmi 😊

      2. Certo, con piacere!

      1. Scrivi molto bene… mi hai emozionato!

Rispondi

