Stesso angolo, stessa storia…di un amore sotto gli occhi della gente

Come funziona quando hai tutto quello che fondamentalmente si può desiderare?
Spesso dimentichi di accorgertene!

Allora non noti più il sole, che scalda forte
e la spiaggia che porta felicità e spensieratezza solo toccandone la sabbia

la mia vera felicità sei tu.

Talvolta dimentichi quanto sia buono il cibo, ma il cibo di Napoli quello cucinato, condito e saporito

Anche se la vera bontà è pranzare con te accanto, che mi osservi felice di non so bene che cosa. Ma il tuo sguardo mi sazia e mi fa stare bene.

Poi mi scordo di quanto sia bella questa città, finché la notte scendendo al centro non mi imbatto in quella meravigliosa chiesa, quando tutto è spento e lei risalta illuminata. Sa quanto mi piace quella luce divina che emana.

Ciò nonostante la mia luce sei tu, che continuando a guidare tieni stretta la mia mano, permettendomi di non perderti e perdermi mai.

Mi scordo di quanto sia bello viverti, vivere di te e con te. In questa casa che racconta tutta la tua vita, ma aperta a tutti e veramente Casa per chiunque ne cerchi una.
Andare a letto e risvegliarmi, sempre con te accanto.

La tua presenza, unica magica bellezza.
La tua costanza, unica salvezza
La tua pazienza, unica carezza
Il nostra amore è la mia unica certezza

Dove tutto fa paura a fine giornata mi rifugio in te e lì trovo la calma ad ogni ansia per la quale non mi rassereno.
Chiudo il libro e tutto è perfetto perché ora posso stare con te e il momento più bello siamo noi.

Una sigaretta
Una birra, un divano, un film, gli amici, tu.

Al centro dopo 8 mesi e 28 giorni di nuovo noi

stesso posto, stessa storia, di un amore sotto gli occhi della gente.

In mezzo a tutti noi ci stavamo trovando

In mezzo alla notte caotica noi ci stavamo già amando un’ estate fa.

Mi hai fatta innamorare
senza chiedere il permesso

Hai sconvolto tutto
ma non ho trovato sconvolgimento più bello di questo amore

Assurdo e perfetto
nostro, senza saperlo usare lo viviamo
senza sapercelo veramente spiegare, ci amiamo

10 commenti

  1. Sono felicissima per voi che vi siete ritrovati…

    1. Grazie di tutto cuore!

  2. Da stringer(ti)si forte! ☺️

  3. Wow che meraviglia!!!! E vedi il destino ha sempre la sua puntualità.

    1. Speriamo tanto! Grazie 🙂

  4. universale, splendido.

Rispondi

